Ale_&_Franz
ale & Franz Ale & Franz Ale & Franz Ale & Franz Ale & Franz Ale & Franz Ale & Franz Onlus Ale & Franz
 

Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

     
16 DICEMBRE 2012 ORE 20.00 SERATA DI BENEFICENZA CON
ALE & FRANZ PRESSO IL CAFFE' TEATRO
 
   
   
ARIA PRECARIA - 26 APRILE 2012 IN ONDA SU RAI 2  
 
ARIA PRECARIA di Alessandro Besentini e Francesco Villa scritto con Martino Clericetti, Antonio De Santis, Rocco Tanica, Fabrizio Testini regia e scene di Leo Muscato costumi di Laura Liguori disegno luci di Alessandro Verazzi Dieci incontri, a volte scontri, altre volte attese. Dieci fasi della vita, su cui ridere, sorridere, ma anche riflettere. Incontri paradossali in cui l'ordinaria vita di ogni giorno e' messa di fronte a uno specchio deformante che ne rivela tutte le contraddizioni. Due uomini in alcuni casi amici, in altri nemici, ogni tanto sconosciuti - incrociano i loro destini sul ciglio di una strada, in un rumoroso nido d'ospedale, su una panchina al fresco
di un parco, nell'asetticita' di un call center, in una fiduciosa sala d'aspetto, in una vitalissima bocciofila, o sul cornicione di un palazzo. Luoghi sospesi a mezz'aria fra il serio e il faceto; luoghi in cui l'aria che si respira e' a volte dolce, altre volte salata, molto spesso precaria. Attraverso dei meccanismi di surreale comicita', i due uomini si mostrano nei loro aspetti piu' ridicoli, nelle loro piu' assurde ostinazioni, semplici contraddizioni; ma anche nelle umane fragilita', in cui ogni spettatore potra' riconoscersi. Tutto questo all’interno di un bianco spazio astratto, una sorta di camminamento in bilico dal niente verso il tutto, uno spazio fra il concreto e l'assurdo che di volta in volta la luce trasformera' in un luogo diverso, un altrove dentro cui lasciarsi andare con l'immaginazione e abbandonarsi finalmente a una risata.

DATE DEL TOUR 2012 - ARIA PRECARIA:

06 novembre - Locarno - Teatro di Locarno
07 novembre - Locarno - Teatro di Locarno
09 novembre - Gallarate - Teatro di Gallarate
10 novembre - Vighizzolo di Cantù - Teatro Fumagalli
13 novembre - Alessandria - Teatro Alessandrino
14 novembre - La Spezia - Teatro Civico
15 novembre - Piacenza - Teatro Politeama
16 novembre - Modena - Teatro Palapanini
17 novembre - Montecatini - Teatro Verdi
18 novembre - Firenze - Teatro Verdi
21 novembre - Gemona - Teatro Sociale
22 novembre - Mantova - Teatro Sociale
23 novembre - Legnano - Teatro Galleria
24 novembre - Bergamo - Teatro Palacreberg
27 novembre - Bologna - Teatro Europauditorium
28 novembre - Pesaro - Teatro Palafiera
30 novembre - Civitavecchia - Teatro Comunale Traiano
01 dicembre - Civitavecchia - Teatro Comunale Traiano
02 dicembre - Civitavecchia - Teatro Comunale Traiano
04 dicembre - Ravenna - Teatro Alighieri
 
   
 
19 E 21 OTTOBRE 2012 IN ONDA SU COMEDY CENTRAL ORE 21
E' TANTO CHE ASPETTI?
Una sarabanda di irresistibili sketch, come quelli della panchina e dei gangster Ginn & Fizz.
 
   
AREA PARADISO
Venerdì 6 aprile 2012 - in onda su CANALE 5 - Prima serata
 
 
In una zona montuosa dell'Italia centrale c'è un piccolo autogrill adagiato su un tratto di superstrada tranquilla, quasi dimenticata.
La piccola comunità che lo popola è un mondo in miniatura, attraversato ogni giorno da gente di passaggio e rigorosamente organizzato secondo le regole della più completa anarchia.
Area Paradiso è ferma nel tempo. E' il mondo che si muove e passa da lì.
Nella pace sempre uguale che regna sulle vite dei frequentatori del Grill incombe, però, un grave pericolo. Come un fulmine a ciel sereno, una lettera raccomandata da parte della Direzione generale avvisa che Area Paradiso, per colpa della crisi economica, rischia un'imminente chiusura.
Su quella tratta, infatti, esiste un altro Grill troppo vicino ad Area Paradiso.
Le due strutture, vecchiotte e poco redditizie, non possono rimanere aperte insieme. Sopravviverà  chi dei due dimostrerà di produrre più fatturato e qualità dei servizi.
Un emissario in incognito, mandato dalla Compagnia, avrà il compito di valutare l'operato dei due Grill e di deciderne la sorte. Certo è che fra le due stazioni di servizio si scatenerà una guerra di sopravvivenza fatta di colpi bassi e ricca di comicità.

 
 
 
 


Regia di D. Abatantuono e A.Trivellini
Il film è stato presentato al Fiction Fest di Roma.
Produzione Colorado Film per RTI.
Backstage di Matteo Giauro

 
 
ZELIG 2012  
 

Da venerdì 13 gennaio su Canale 5 in prima serata per 15 nuove puntate registrate al Teatro degli Arcimboldi di Milano. Venerdì 20 gennaio grande festa con molti ritorni per la puntata numero cento. Riparte Zelig e ancora una volta Claudio Bisio e Paola Cortellesi guidano una brigata di 50 comici, costituita da volti storici tra cui Raul Cremona, Mago Forest, Leonardo Manera, i Boiler e novità assolute. Molti i ritorni significativi, da Ale & Franz a Max Pisu, Antonio Cornacchione, i Pali e Dispari e Marco Marzocca.
 
       
 
ALE - Alessandro Besentini
FRANZ - Francesco Villa
 
Alessandro Besentini - ALE